Cento Carnevale d’Europa

0
234

Dal 9 febbraio all’8 marzo cinque domeniche per vivere la grande kermesse centese

Suggestive ed enormi creature di cartapesta, maschere e gruppi in costume, scatenati gruppi musicali, testimonial famosi ma soprattutto il caloroso e colorato gruppo di ballerine e percussionisti brasiliani, a suggellare lo storico gemellaggio con il famoso Carnevale di Rio de Janeiro: questo e molto altro nelle cinque domeniche che caratterizzeranno il famosissimo Carnevale di Cento, nella suggestiva cornice di piazza Guercino.

Ogni domenica dalle 14.00 alle 18.30 un tripudio di maschere, colori, animazione, musica e balli per festeggiare la grande festa di Carnevale. Come sempre, poi, saranno tanti gli eventi collaterali, da quelli sportivi a quelli enogastronomici, dagli incontri didattici agli aperitivi culturali oltre alla presenza di testimonial nazionali e internazionali.

Domenica 9 febbraio 2020 si terrà la prima grande parata di carri allegorici che attraverserà Corso Guercino a partire dalle ore 14. Dalle 16 farà la sua comparsa sul palco principale il primo super ospite della manifestazione dei 30 anni, il rapper di fama nazionale J-Ax.

L’utlima domenica, poi, la proclamazione del carro vincitore della manifestazione, che avverrà direttamente sul Palco centrale di Piazza Guercino, e il consueto Testamento del Tasi, col rogo della maschera tipica centese e il meraviglioso spettacolo pirotecnico.

DOVE: Cento – Centro storico
QUANDO: 9-16-23 febbraio, 1-8 marzo 2020 a partire dalle 14.00

INFO
Cento Carnevale d’Europa
Via Risorgimento, 38
Tel: 051 904252/57
Mail: [email protected]
Sito: www.carnevalecento.com

previous arrow
next arrow
Slider

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here